YOGA HANG Prova gratuita Martedi 17/10 ore 20

MARTEDI 17/10 ore 20

YogaHang  ॐ Hatha Yoga (yoga ratna)

Corso per adulti Guida la pratica di yoga con Vanashree e accompagnamento musicale Federico Bernardini

Il nostro corso è accessibile a tutti.  Lavoreremo sullo scioglimento del corpo, lo svuotare della mente, la concentrazione e l’ascolto del respiro. La lezione sarà accompagnata con la musica dal vivo dalle melodie dell’Handpan.

Lo yoga è una antica disciplina sviluppata attraverso diverse scuole di pensiero.  Lo studio dello yoga comprende: Mudrā (gesti) e āsana (posizione di immobilità, stabile e ṇ confortevole), Kriyā (azione, pratiche energetiche), Prā āyāma (tecnica di controllo e sviluppo del respiro), Dhyana Yoga (meditazione), Yoga Nidra (rilassamento fisico, mentale de emozionale).

Una breve descrizione sull’hang drum: nasce in svizzera nel 2001 da una coppia di professori di musica di berna in svizzera, che studiando per anni il metallo e le vibrazione che esso produce, riescono a mettere a  punto la prima percussione armonica al mondo, cioè uno strumento che percuotendo crea note musicali col quale quindi si possono creare melodie, un mix  tra un tamburo e una chitarra per spiegarlo in termini più semplici.

Vanesa Vera Vernhet Vanashree

Attrice. Ballerina di danza classica indiana, folk & Bollywood Dance. Coreografa. Insegnante di danza indiana, yoga e teatro. Nel suo percorso artistico dà il via a una ricerca studiando diverse discipline artistiche e corporee per nutrire la sua espressività. Spazia dal teatro al canto, dalla danza allo yoga. Ha studiato in India, Spagna, Francia, Italia e Argentina.

Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento