A partire dal mese di Marzo si terranno gli Incontri di “L’ascolto di se stessi attraverso la respirazione e il movimento”, attività per adulti organizzati e condotti da Daniela Sesti, operatrice olistica bioenergetica dell’Associazione Culturale ”La Farfalla”. L’evento fa parte del calendario di attività dell’iniziativa “Piccola Artemisia Cresce”, nato dal percorso di coprogrammazione e coprogettazione realizzato dal Comune di Capannori con le realtà del Terzo settore. Gli incontri sono quindicinali ad ingresso libero. Necessaria la prenotazione al num. 3382596413. Qui di seguito le date degli incontri:
Lunedì 12/6 ore 16 incontro gratuito alla Piccola Artemisia per conoscere e aiutare i nostri centri energetici. 1° Chakra radice squilibrato: mal di schiena, problemi di sciatica e gambe stanche, dolori all’anca, bassa auto stima, insicurezza, problemi economici, depressione, rabbia, mancanza di motivazione del lavoro (o eccesso), dipendenza dal sesso, emorroidi , costipazione e mancanza di compassione verso animali e la natura.
Lunedi 3/7 ore 16, 2° Chakra sacro squilibrato: affaticamento, perdita di appetito, obesità, mancanza di creatività, timidezza, stress, problemi digestivi e tristezza.
Lunedi 4/9 ore 16, 3° Chakra del plesso solare sbilanciato: incontro emotivo, anemia, affaticamento, pensieri ossessivi, insicurezza, frustrazione, paura e mancanza di concentrazione.
Lunedi 2/10 ore 16, 4° Chakra cuore sbilanciato: solitudine, tristezza, infarti, reumatismi, leucemia, angine di petto, malinconia, alcolismo, impotenza, dolori lombari e problemi con il sistema immunitario.
Lunedi 6/11 ore 16, 5° Chakra gola sbilanciato: russare, raffreddore, afonie, esprimersi in modo violento o troppo difficile, tiroide, faringite, mancanza di creatività e intuizione.
Lunedi 4/12 ore 16, 6° Chakra del terzo occhio squilibrato: mal di testa, negatività e problemi con la ghiandola pituitaria
Lunedi 8/1 ore 16, 7° Chakra corona squilibrato: mancanza di empatia, rispetto, spiritualità e morale e senso di solitudine .