SESSIONI DI COUNSELING RELAZIONARE A MEDIAZIONE CORPOREA E SISTEMICO RELAZIONARE

SESSIONI DI COUNSELING RELAZIONARE A MEDIAZIONE CORPOREA E SISTEMICO RELAZIONALE

A chi è rivolta l’attività di counseling?

-  Alla persona singola che vuole affrontare una tematica personale
-  A chi vuole uno spazio personalizzato, per esprimere le proprie difficoltà
-  Alla coppia che desidera affrontare un problema ricorrente o migliorare il dialogo
A chi desidera migliorare la relazione con I propri figli
A chi desidera risolvere un conflitto
A chi vuole un aiuto in un momento difficile
A chi vuol far pace col proprio corpo
A chi cerca tranquillità, momenti di meditazione e pace

Il counseling a mediazione corporea si differenzia dalle altre tipologie di counseling, perché oltre al rapporto verbale tra counselor e cliente ha come valido aiuto la conoscenza del corpo per facilitare la scoperta o la riscoperta delle proprie risorse in chi chiede un aiuto.
Per noi, è basilare non perdere di vista il processo energetico e corporeo del cliente e non limitare l’osservazione ai soli aspetti mentali. Nella relazione d’aiuto che si instaura con i clienti un aspetto fondamentale è costituito dalla conoscenza del linguaggio del corpo e dall’ascolto empatico.
Il counselor a mediazione corporea così come altri ha un ruolo definito:  lavora sulla soluzione della crisi, del problema o del sintomo e aiuta la persona a prestare attenzione al proprio corpo.

I campi di attività
-   counseling individuale o di coppia
-   counseling in costellazioni familiari
-   counseling per orientamento scolastico.
-   counseling aziendale
-   counseling sessuologico per la risoluzione delle disfunzioni sessuali

Conduce le sessioni Maurizio Lambardi, iscritto all’Associazione Counselor Professionisti.
Dal 1989 al 1994 si è formato presso Manpower di Milano, sulla comunicazione e gestione gruppi di lavoro. Dal 1996 al 2000 si è formato alla scuola del Dott. Basil DeLuca, Leadership Development Institute di Vicenza‎, partecipando ai corsi Dinamic Business Management, comunicazione e fire walk. Dal 2001 a tutt’oggi ha sperimentato la via Neo-tantrica attraverso gli insegnamenti di Elmar e Michaela Zadra (Istituto Maithuna), ed ha partecipato ai seminari di Tantrismo Shivaita Kashmiro di Nathalie Delay. Ha sperimentato rebirthing, meditazioni attive di Osho e danza dei 5 ritmi con Willers De Dreu. Ha conseguito il titolo di counselor relazionale a mediazione corporea, presso l’istituto di counseling Maithuna. E’ diplomato e facilitatore in psicogenealogia trasgenerazionale e costelazioni immaginali (Non-Terapia di Selene Williams Calloni). E’ diprlomato in costellazioni Familiari (con Giuseppe Clemente) secondo il metodo Hellinger, ed ha approfondito ulteriormente con Stefano Silvestri. Attualmente è il Presidente dell’Accademia il Corpo e L’anima.

 

Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento