ACCADEMIA OLISTICA LA FARFALLA propone un

“Percorso biennale di formazione per operatori in “HEALING LIFEWINGS METHOD® “

Questa scuola nasce dall’idea di due insegnanti Claudia e Daniela che dopo essersi confrontate e aver lavorato assieme, hanno deciso di fondere le loro conoscenze e metterle a servizio di coloro che intendono avvicinarsi a questo tipo di lavoro. L’obbiettivo della scuola è accompagnare l’allievo nel suo percorso di crescita, non solo attraverso l’apprendimento di tecniche ma anche fornendo gli strumenti per la conoscenza di sé, requisito essenziale per poter lavorare con gli altri. “

Claudia Navarini: ricercatrice spirituale, ha svolto per parecchi anni la professione di infermiera professionale. Utilizza da vent’anni il trattamento di riequilibrio energetico. E’ esperta nell’utilizzo dei fiori di Bach, che oltre ad essere strumento di crescita ed evoluzione personale, sono anche una chiave per l’autoconoscenza. Nel 2009 ha conseguito il diploma Lifewings Method, dopo tre anni di crescita personale e studio delle energie sottili (Secondo il metodo Lifewings il trattamento energetico diventa chiave d’ accesso alla crescita personale ed è associato ad esperienze corporeo emozionali che permettono l’acquisizione della consapevolezza dei blocchi energetici, e ne facilitano la risoluzione. Questo metodo deriva dall’applicazione degli studi condotti da W. Reich, A. Lowen e J. Pierrakos. Attualmente conduce gruppi di lavoro e sessioni individuali come Life coach Lifewings, metodo che si avvale degli insegnamenti spirituali contenuti nelle “lezioni del Sentiero” di Eva Pierrakos.

Daniela Sesti: Operatore Olistico Trainer certificato S.I.A.F.,  inizia la sua crescita personale nel 2003 con il Reiki (trattamento di riequilibrio energetico) proseguendo fino a diventare Master nel 2006, abbinando ad esso i principi dell’anatomia sottile della Fisioenergetica, Tensegrità ed Entomia della scuola C.S.En e approfondendo con le tecniche energetiche di MDP diventando Coach “BeinShape Specialist”. Ha iniziato la sua formazione di crescita personale presso l’Accademia Villaggio Globale e le scuole “Ascolta il tuo corpo” e la “Metamedicina”, di cui adotta i principi e le filosofie nelle sessioni e nei gruppi che conduce. E’ operatrice di 2 livello delle Tecniche di Libertà Emozionale EFT. Organizza, assiste e coordina tutte le attività dell’associazione culturale “La Farfalla”, di cui è la fondatrice.

Il Percorso formativo proposto di Operatore Healing  Lifewings consente l’apprendimento di diverse tecniche energetiche, accompagnato da un programma di crescita personale e spirituale. Il percorso è rivolto a tutte le persone che si sentono chiamate ad intraprendere una modalità di relazione di aiuto   che   tenga   conto   di tutti   gli   aspetti  dell’uomo (  emozionale,   mentale   e   spirituale),comprendendo il lavoro sul corpo fisico, veicolo che consente l’uomo di portare la sua essenza nel mondo. L’intento della scuola è di dare validi strumenti per poter comprendere, accogliere e sostenere il cliente e fargli contattare la propria autenticità

Il percorso di crescita personale, parte essenziale del percorso formativo dell’accademia, è costituito da sessioni individuali e da un percorso di seminari di gruppo. E’ molto utile anche a coloro che svolgono già un’attività di supporto agli altri, poiché permette di comunicare al meglio con qualsiasi persona, che sia un cliente, un datore di lavoro, un collega, un familiare, ecc.

OFFERTA FORMATIVA

I CAMPI SOTTILI E TECNICHE ENERGETICHE:

  • Conoscenza approfondita dei corpi sottili dell’uomo;
  • Caratteristiche tecniche dei chakra e approfondimento  e studio del  loro stato di funzionamento e di salute;
  • L’approccio psicosomatico e il significato delle malattie;
  • Principi base delle filosofie orientali e occidentali;
  • Tecniche di trattamento energetico;
  • Metodiche per sviluppare in modo personalizzato e creativo delle proprie percezioni intuitive;
  • Esperienze pratiche di trattamento energetico e delle percezioni sottili (scansione dei chakra e trattamenti a distanza);

LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

  • Le 5 strutture caratteriali: fuggitivo, orale, controllore, masochista e rigido;
  • Imparare a riconoscere la struttura del paziente/cliente e facilitarlo con un comportamento terapeutico adeguato;
  • Tecniche pratiche prima di ricevere paziente/cliente per aumentare la consapevolezza di sé;

LAVORO SUL CORPO

  • Esercizi per imparare a riequilibrare tutti i chakra;
  • Ginnastica energetica per ripulire i corpi sottili e aumentarne la vitalità;
  • Esercizi di bioenergetica (radicamento, utilizzo della voce, scarico tensioni fisiche)
  • Meditazioni  e lavoro sulla dimensione harica, che è collegata al percorso di vita e lo scopo divino;

PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE

E’ obbligatorio in quanto consente all’ allievo di raggiungere una migliore maturità emotiva e quindi fornire gli strumenti per offrire una chiave di lettura evolutiva al cliente,rispettandone  l’ individualità. Prevede sessioni individuali e di gruppo per consentire all’allievo il riconoscimento della propria struttura caratteriale e la risoluzione delle ferite primarie,aumentare consapevolezza del proprio vissuto, delle dinamiche che condizionano il comportamento,e risolvere  i blocchi  energetici.

SESSIONI PRATICHE DI UTILIZZO DELLE TECNICHE ENERGETICHE: incontri quindicinali della durata di 3 ore durante i quali si apprende l’esecuzione delle varie tecniche energetiche, e si sperimentano tecniche di ampliamento delle percezioni sottili sotto la supervisione delle insegnanti.

Ogni mese l’allievo dovrà concordare con le insegnanti le seguenti sessioni, non comprese nel costo dell’Accademia :

  • N.2 sessioni individuali per il lavoro su di sé;
  • N.1 sessione di pulizia energetica per ristabilire un equilibrio energetico costante;

Il 2° anno l’alunno potrà operare come “Healing Lifewings”, mentre dal 3° anno è possibile completare la formazione e diventare LifeWings Coach: questa abilitazione consente la conduzione di sessioni individuali e dei lavori di gruppo. Il calendario delle lezioni verrà comunicato agli iscritti antro la prima metà di settembre. I corsi inizieranno di ottobre.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI


Un Commento a “ACCADEMIA OLISTICA LA FARFALLA”

  • annalisa:

    Ciao, interessante questa Accademia Olistica! E’ possibile sapere sede e costi annuali?
    Grazie, Annalisa Galli

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento