La Farfalla vuole distinguersi da altri centri in quanto si prende a cuore  il benessere della persona. Lo scopo principale è di seguire la cliente all’interno dei gruppi o nei trattamenti affinchè si senta accolta, curata e ascoltata.

Ambiente rilassante ed accogliente è stato creato affinchè nessuno si senta escluso ed abbia la possibilità di conoscere altre persone e condividere le proprie difficoltà o disagi e possa trovare strumenti per superarli.

Alla Farfalla vengono svolte anche attività gratuite per permettere a tutti di conoscere il centro. Chiunque fosse interessato a partecipare è necessario lasciare la propria mail.

La Farfalla condivide le proprie attività e conoscenze anche con altre strutture quali librerie, centri, ecc. per divulgare la propria attività.

E’ possibile effettuare a DOMICILIO o ONLINE alcuni Percorsi, Consulenze e trattamenti proposti alla Farfalla.

Per info contattare Associazione Culturale La Farfalla Via Tofanelli n.14 San Concordio Lucca – mail ass.lafarfalla@gmail.com/  Cell.3382596413: necessaria sempre la prenotazione per tutti gli eventi e/o incontri.

Le attività olistiche proposte alla Farfalla sono disciplinate ai sensi della Legge 4/2013.

 

 

 

KARUNA REIKI Trattamento in presenza e/o a distanza

TRATTAMENTO  IN PRESENZA o a DISTANZA DI KARUNA REIKI

Il Karuna Reiki è una sorta di “Specializzazione” del Reiki tradizionale, creato da  William Lee Rand negli anni 90, dopo un percorso di studio e di illuminazione, decide di fondare il Karuna Reiki, il “Reiki della Compassione” e di registrarne il marchio. Fonda inoltre l’International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d’America, a Southfield, nel Michigan.

È un metodo molto potente che necessita di una buona esperienza con l’uso dei simboli, da qui la necessità di avere almeno il Secondo livello di Usui, con le stesse identiche caratteristiche di base: presenza, apertura di cuore, ed intento, ovvero Luce, Amore, Forza

La parola Reiki sta ad indicare l’Energia Vitale Universale. Viene definita come quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione. La parola è di origine giapponese e si compone di due parti. La sillaba Rei descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia, mentre Ki è una parte del Rei, è la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò che vive.

Karuna, in lingua sanscrita, sta invece per “azione compassionevole”, ovvero capacità di sentirsi in armonia con gli altri, impegnandosi quindi a irradiare profondo amore, equilibrio e serenità. Il concetto di armonia universale è dunque comune sia al Reiki tradizionale che al Karuna Reiki, in quanto entrambe le metodiche si rifanno a una concezione tipica della cultura orientale, ovvero l’interdipendenza tra individuo e realtà.

Il Karuna Reiki si presenta quindi come una componente complementare del Reiki classico. Non è un metodo antagonista, tantomeno alternativo alla tecnica ideata da Mikao Usui, ne è invece un arricchimento. Diversa è l’energia utilizzata, come differenti sono i simboli.

L’energia utilizzata nel Karuna Reiki consente all’operatore di svolgere un lavoro più preciso, maggiormente mirato e differenziato. La qualità vibrazionale dell’energia utilizzata nel Karuna Reiki è molto elevata, essendo direttamente proporzionale all’apertura del cuore. L’energia viene messa in relazione all’operatore, alla sua disponibilità e presenza.

Qui il termine “Karuna” ci viene di nuovo in soccorso: Karuna sta anche a significare quella motivazione tipica degli Esseri Illuminati a porre fine alle sofferenze del Pianeta, grazie all’emissione di un continuo flusso di energia di guarigione. Poiché non tutti siamo ricettivi a questa energia guida, è importante sviluppare in noi il Karuna, divenendo tasselli importanti per gli altri, oltre che per noi stessi.

I simboli del Karuna Reiki sono dodici, quattro per ciascun livello. Al primo livello avremo ZonarHaluHarth e Rama. Al secondo livello, GnosaKriyaIava e Shanti. Infine, all’ultimo livello, quello Master, avremo Dai Ko Myo di Usui, Master TibetanoSerpente di Fuoco Tibetano e Om.

ZONAR

È un simbolo che prepara la persona a ricevere una guarigione profonda, inoltre riduce o elimina il dolore associato alla guarigione emotiva creando una sorta di effetto anestetico-spirituale. Agisce in particolare:

  •  A livello cellulare
  • Le problematiche legate alle vite passate
  • Guarisce dagli abusi infantili
  • Ti connette all’Arcangelo Gabriele

HALU

Agisce ad un livello profondo, in particolare:

  •  Guarisce gli schemi mentali inconsci
  • Le problematiche degli abusi fisici e mentali
  • Guarisce il Sé ombra
  • Respinge attacchi psichici e psicologici
  • E’ un potente strumento di guarigione

HART

Guarisce il cuore e tutte le problematiche ad esso collegate, in particolare:

  • Aiuta a guarire le relazioni
  • Per sviluppare buone abitudini
  • Guarisce dalle dipendenze
  • Sviluppa l’azione compassionevole
  • Per contattare gli Esseri Spirituali

RAMA

Serve per radicare a terra ed è usato per concludere il trattamento, in particolare viene anche usato per:

  •  Guarisce i chakra inferiori
  • Schiarisce la mente
  • Pulisce la stanza dalle energie negative
  • Armonizza i chakra superiori con quelli inferiori
  • Induce determinazione e capacità di portare a termine le cose
  • Per realizzare obiettivi materiali

Consulenza e Pulizia degli Ambienti

CONSULENZA E PULIZIA ENERGETICA DEGLI AMBIENTI

Ti sei mai chiesta perchè nel tuo ambiente domestico o lavorativo non ti senti a tuo agio, sorgono malesseri e stanchezze, cambiamenti improvvisi di personalità, problemi di coppia o economici, disturbi del sonno e dell’umore, cali di forza fisica e mentale ed addirittura fenomeni “extrasensoriali” inspiegabili?

Pensieri e sentimenti espressi con intensità generano un campo energetico che di solito si dissolve velocemente, ma se sono ricorrenti oppure se li produciamo durante una lite, la loro forza dà vita ad un campo energetico disturbante.

Ti aiuto a riconoscerli e a trasformarle l’inquinamento energetico creato da molteplici fattori affinché il tuo ambiente si trasformi in zona di relax con energie positive per la tua casa e qualsiasi altro ambiente c’è bisogno di pulizia energetica.

Il servizio e la consulenza può avvenire anche a distanza, su appuntamento.

Trattamenti e Cura a Domicilio

La Farfalla vola a domicilio del cliente mettendo a disposizione la sua esperienza acquisita nel settore olistico.

Cure e assistenza a domicilio per gli anziani e le loro famiglie  e per coloro che sono impossibilitati a venire al Centro Farfalla, con un servizio di “qualità” attraverso queste tecniche e trattamenti olistici:

- Sessioni di Rilassamento e Meditazione;

-Trattamento del Dolore “Reiki”

-Trattamento di Pulizia energetica;

Il servizio prevede un contributo spese da rilasciare al Centro La Farfalla.  Per info contattare il num.3382596413.

 

 

 

CORSI DI REIKI di 1°,2° e 3° Livello e Master Metodo USUI

L’Associazione LA FARFALLA  organizza CORSI  di “REIKI” Metodo Usui per il 1°, 2°, 3° LIvello e Livello Master.

L’Associazione dà la possibilità di effettuare i corsi sopra citati  nei weekend o durante la settimana su appuntamento, sia di gruppo che individuali.

REIKI “L’Arte dell’ Autoguarigione”

Percorsi di REIKI per lavorare su di Sè, conoscersi meglio ed imparare una tecnica energetica che fa bene al corpo, alla mente e allo spirito. Incontri rivolti a tutti e non necessita nessuna preparazione e/o qualifica.

Il Centro Olistico LA FARFALLA nasce a Lucca nel 2007 con l’intento di creare al suo interno una Scuola di Formazione di REIKI, da questo progetto è nato anche il Metodo Reiki Healing dove abbiniamo al Reiki di Usui altre discipline e lavori energetici per lo sviluppo del proprio potenziale e talento.

Daniela Sesti, Master Reiki, ha iniziato questo percorso nel 2003 con il 1  Livello di Reiki ed ha continuato la sua  formazione e  studi  in ambito di Tecniche e Lavori energetici e spirituali.  Al Reiki ha abbinato altre tecniche perchè il suo pensiero è che un Operatore Olistico deve dare il meglio al suo Cliente e deve essere sempre preparato e aggiornato nella sua professione, che non è così scontata come si crede ma è molto impegnativa.

Nella Scuola ha sempre proposto inizialmente agli Allievi un Percorso di tipo individuale e per poterli meglio seguire nei mesi di formazione, perché crede che ogni persona è un individuo unico e prezioso con dei Talenti da scoprire ed usare nella propria vita ma deve anche saper riconoscere i propri blocchi e condizionamenti  e trasformarli in risorse.

Il Trattamento di REIKI è un metodo di riequilibrio energetico semplice ed efficace, rivolto a tutti. Dal 1° Livello siamo in grado di trasmettere l’energia di Reiki e conseguentemente aiutare noi stessi e gli altri a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Reiki non ha scopi ideologici, politici o religiosi e non intende sostituirsi ad alcuna terapia o intervento medico-sanitario, il termine Guarigione, ove utilizzato, va inteso come sinonimo di felicità, compimento, realizzazione ed equilibrio..

E’ sufficiente appoggiare le mani per qualche minuto sul proprio corpo o sul corpo dell’altra persona per avvertire il passaggio di energia: con la pratica e l’esperienza queste sensazioni potranno diventare sempre più facili e potranno fornirci preziose indicazioni della parte del corpo che stiamo trattando.

OBIETTIVI DEL SEMINARIO DI 1° LIVELLO METODO USUI

PARTE TEORICA

  • Presentazione del primo Livello del Reiki;
  • La storia di Mikao Usui, il fondatore del Reiki;
  • Cosa è il Reiki;
  • I principi del Reiki;
  • Utilizzi e benefici del Reiki;
  • A chi può essere dato il Reiki;
  • Che sensazione dà il Reiki;
  • In che punti agisce il Reiki;
  • Il Reiki: come agisce a livello fisico, mentale e spirituale
  • La teoria dei Chakra: caratteristiche tecniche e psicologiche;
  • Cosa sono i Corpi sottili;
  • Cosa è la centratura e come mai è così importante
  • Cosa è l’autotrattamento;
  • Come usare il trattamento veloce;
  • Come usare il trattamento completo;
  • Come trattare piante, animali, cibo e medicinali;

PARTE PRATICA leggi…

TRATTAMENTI INDIVIDUALI DI BENESSERE OLISTICO

TRATTAMENTI DI BENESSERE OLISTICO

La Farfalla offre ai propri associati una ricca scelta di Trattamenti  Individuali sul Benessere dal Lunedi al  Venerdi dalle ore 9.30 alle ore 19.30 e Sabato dalle 10 alle 13 su appuntamento.

I Trattamenti proposti sono “personalizzati” e aiutano il Cliente a comprendere dove perde la sua energia e come recuperarla. Il fine di queste sessioni è ricaricarsi, stare bene e iniziare a “guarire” interiormente.

GUARIRE LE FERITE DEL PASSATO Sessioni Individuali;

TRATTAMENTO DI REIKI Trattamento di Riequilibrio energetico: ottimo per riequilibrarsi e ritrovare una calma interiore;

TRATTAMENTI A DISTANZA ENERGETICI una pulizia e un riequilibrio ovunque ti trovi!

INCONTRI INDIVIDUALI DI BENESSERE PSICOFISICO Per la gestione dello stress.

SEDUTE DI CRISTALLOTERAPIA: con l’aiuto dei cristalli andiamo ad armonizzare il nostro corpo;

SESSIONI DI CONSULENZA ENERGETICA : rivolto a coloro che vogliono conoscere come è il loro stato di salute energetico e trovare semplici rimedi per stare bene;

SESSIONI INDIVIDUALI DI MEDITAZIONE E RILASSAMENTO : incontro dedicato a coloro che vogliono superare lo stress della vita quotidiana e imparare a calmare la mente;

PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE attraverso la conoscenza dei corpi sottili “chakra”: percorso rivolto a tutti coloro che sono curiosi e vogliono andare oltre l’apparenza.

TRATTAMENTI DI PULIZIA e RIEQUILIBRIO  ENERGETICO: utile come revisione e pulizia del corpo fisico ed energetico, nei casi di stanchezza cronica.

SESSIONE DI SHIATSU: Un lavoro profondo sul corpo con i Meridicani della Medicina Tradizionale Cinese;

Operatrice Olistica Trainer Daniela Sesti: conduce gruppi di crescita personale, tecniche di massaggio energetico, di rilassamento con vari tipi di meditazione e gruppi di formazione Reiki. E’ conduttrice di Gruppi Bioenergetica, Meditazione e di Crescita Personale, Insegnante in materie energetiche dell’Accademia di Formazione per Operatori Olistici La Farfalla.

 

 

 

 

 

 

 

INCONTRI di SCAMBI REIKI

                                                         INCONTRI DI REIKI

Serata dedicata a tutti coloro che hanno già acquisito questa antica tecnica spirituale. Serata aperta anche a coloro che desiderano conoscere il Reiki.

Un modo per sperimentare assieme sensazioni, emozioni e pace, un modo per far pratica e “rispolverare” questa tecnica di guarigione soprattutto per chi non ha mai tempo di riceverlo ma anche di farselo con l’autotrattamento.

Un modo per guarire il corpo, la mente e lo spirito riportando il Tutto in armonia e  per rigenerare dentro di noi la forza della spiritualità e cominciare a vivere pienamente ogni aspetto della nostra vita: ogni volta che usare il Reiki fate un dono a Voi stessi! leggi…