1) MASSAGGIO SHIATSU
Si tratta di una forma di massaggio appartenente al grande e variegato gruppo dei massaggi orientali. Lo scopo del massaggio Shiatsu è quello di agire non solo sul corpo ma anche sulla psiche, facendo raggiungere all’individuo uno stato di benessere nella sua totalità, corpo, mente e spirito.
Le tecniche di manipolazione tipiche del massaggio Shiatsu prevedono l’esecuzione di trazioni e pressioni, queste ultime effettuate soprattutto con le dita ma anche con i palmi delle mani, con i polsi, con le nocche e con i gomiti.
Scopo del Massaggio Shiatsu
Secondo la filosofia che sta alla base del massaggio Shiatsu, nell’organismo di ciascuna persona sono presenti dei cosiddetti meridiani all’interno dei quali scorre un’energia vitale nota come “ki“. Le alterazioni e il blocco del flusso di questa energia vitale porterebbero alla comparsa di disequilibri, malessere e disturbi nell’individuo.
Lo scopo del massaggio Shiatsu, pertanto, è quello di rimuovere eventuali blocchi e ripristinare il normale flusso dell’energia ki, in maniera tale da consentire all’individuo il raggiungimento di un nuovo stato di rilassamento, benessere e armonia psicofisica.
Tradizionalmente, il massaggio Shiatsu deve essere eseguito sul classico tatami giapponese, direttamente a terra, in un ambiente tranquillo e non rumoroso.
A differenza di molte altre tipologie di massaggio orientale, inoltre, lo Shiatsu non prevede l’uso di oli o essenze e non prevede nemmeno la necessità di togliere i vestiti, purché siano leggeri e consentano al massaggiatore di svolgere il suo lavoro (ad esempio, pantaloni e maglietta di cotone).
Prima di procedere con l’esecuzione del massaggio Shiatsu, il massaggiatore dovrebbe sostenere un colloquio preliminare con la persona, al fine di comprendere la sua “condizione energetica“. In questa sede, inoltre, il massaggiatore serio e professionale dovrebbe altresì informarsi sullo stato di salute generale dell’individuo, chiedendo informazioni circa l’eventuale presenza di qualche disturbo o patologia che potrebbe rappresentare una controindicazione all’esecuzione del massaggio. Tale massaggio non vuole sostituirsi alle cure mediche ma agevolare la guarigione del cliente utilizzando cure alternative naturali.
MASSAGGIO ENERGETICO “REIKI HEALING”
E’ un Massaggio dolce e delicato eseguito con olio di mandorle ed olii essenziali che và a lavorare sul Corpo Fisico, Spirituale ed Energetico. Con il Metodo “Reiki Healing” l’operatore lavora a protocolli specifici per ogni “disequilibrio energetico” ed è efficace per togliere accumuli di stress e ridare vitalità al corpo ripulendo e ricaricando i Centri energetici. Il trattamento aiuta anche nei seguenti casi:
- Sblocco vecchie memorie;
- Sincronizzazione tra Anima e Corpo;
- Stancezza ed emotività profonda;
- Fughe energetiche nel corpo dovute a cicatrici;
- Stati di shock;
- Stati depressivi;
- Forme pensiero e mente affollata da pensieri fissi;
La seduta ha la durata di un ora circa ed è preceduta dall’analisi energetica dei chakra poichè l’approccio olistico del trattamento consiste nel valutare la Persona nel suo insieme, fisico, mentale, emozionale ed energetico. Durante il Trattamento l’operatore può “leggere” anche l’Aura del cliente entrando in contatto con il Suo Campo Akashico e sciogliere eventuali blocchi, traumi, forme pensiero e memorie antiche, ridando benessere e sollievo e guarigione profonda, con l’aiuto della meditazione, dei cristalli , ecc. Il Reiki Healing si avvale di tante tecniche energetiche che unite danno un risultato ottimale per il cliente.