Qui sotto sono riportati tutti gli eventi settimanali o mensili organizzati dall’Associazione Culturale la Farfalla: si ricorda sempre di prenotare anticipatamente via telefono o via email per poter partecipare alle iniziative.

Le attività olistiche proposte alla Farfalla sono disciplinate ai sensi della Legge 4/2013.

L’associazione non può garantire un orario fisso di apertura in quanto all’interno vengono svolte attività che richiedono la chiusura al pubblico.
Per info contattare Associazione Culturale La Farfalla Viale S.Concordio n.810 Lucca -email ass.lafarfalla@gmail.com/ Tel. 0583.1713792 / Cell.3382596413.

COSTELLAZIONI RUNICHE Martedi 7/8 ore 21

Attraverso l’energia del Cerchio e delle Rune rappresentiamo la nostra vita per permetterci di “vedere” oltre e capire i nostri condizionamenti, memorie e ferite.

Le Rune sono attivatori di energia e ci aiutano nella trasformazione e il Campo Morfogenetico che si crea ci aiuta ad “incontrarci” oltre lo spazio e il tempo.

Un incontro per capire, per risolvere e guarire in vari settori della nostra vita.

Open Day Massaggi Venerdi 3/8 dalle 11 alle 18.30

 

Possibilità di provare alcuni Massaggi al costo di €20, puoi scegliere tra:

Massaggio Ayurvedico
Ristabilisce il corretto fluire dell’energia del corpo, previene gli squilibri prima che degenirino in malattia.

Decontratturante
Atto allo scioglimento delle contratture dovute ad una postura errata, sendentarietà e muscoli stressati.

Anticellulite
Previene la formazione e l’accumulo di cellulite su glutei e cosce, ha maggior effetto se si introduce un’alimentazione più salutare se la cellulite si presenta in uno stato critico.

Connettivale
Verifica tramite la cute lo stato degli organi interni ai quali si andrà riportare energia migliorando la circolazione sanguigna.
Massaggio rilassante: dona a tutto il corpo un profondo benessere;
Massaggio Egizio -Esseno: una pulizia e riequilibrio dei tuoi corpi sottili;
Massaggio Bioenergetico: un lavoro individuale sul corpo sulle corazze muscolari;
Si prega al senziente di venire non in intimo ma possibilmente in costume da bagno

Il massaggio avviene  in ambiente accogliente, silenzioso con musica rilassante.

 


Open Day alla Farfalla Martedi 31/7 dalle 9 alle 18

SPORTELLO DI CONSULENZA ENERGETICO

CONOSCERE LA TUA FERITA DEL PASSATO PER INIZIARE A GUARIRLA Percorso individuale

CONOSCERE LE FERITE DEL PASSATO E LA LORO CREAZIONE: IL NOSTRO MODO DI PENSARE INFLUISCE SULLA NOSTRA SALUTE E SULLA NOSTRA VITA!!!

Un Percorso alla scoperta di chi sei e di come ti crei le situazione che attiri nella tua vita. Imparerai a riconoscere le FORME PENSIERO, la loro funzione e come guarirle.

Se ti sei sentita spesso Rifiutata, Tradita, Abbandonata, Umiliata, non sopporti le Ingiustizie e ripeti sempre lo stesso copione nella tua vita senza uscirne, è arrivato il momento che tu conosca il meccanismo inconscio che fa si che avvenga tutto ciò.

Un Percorso dedicato a conoscere la tua Ferita Principale e aiutarti a conoscerti meglio per migliorare la relazione con gli altri e con te stessa.

In questo percorso scioglieremo assieme i blocchi attraverso lavori di pulizia energetica specifici per le forme pensiero e i blocchi emotivi

Nel 2009 ho frequentato la Scuola a Milano di Ecout Ton Corp con Lise Bourbeau dove tra i tanti corsi  c’era quello delle “5 Ferite”e nel 2014 sono Conduttrice di Classi di Bioenergetica, lavoro sul corpo per sciogliere le corazze muscolari che ci creiamo nella vita per difenderci,  percorsi che da qualche anno propongo qui alla Farfalla come lavoro individuale di crescita e per ritrovare l’energia nel corpo. Negli incontri di gruppo o individuali ogni partecipante conoscerà meglio le proprie ferite e le andremo ad approfondire una per una fino ad arrivare a comprendere come guarirle.

Conduce Daniela Sesti Operatrice Olistica Trainer e Consulente energetica.

INCONTRI DI BENESSERE PSICOFISICO

NUOVO CORSO DI REIKI L’Arte dell’Autoguarigione

Richiedi una Lettura della tua GUIDA INTERIORE

CONTATTO CON LA PROPRIA GUIDA INTERIORE

un incontro per avvicinarsi alla dimensione Spirituale della realtà e connetterci con la nostra parte più pura, il Maestro interiore che dimora in noi da sempre.

Da dove è iniziata questa esperienza

Un lavoro maturato nel tempo quando ancora non avevo idea dove la vita mi avrebbe portato, iniziato con la scoperta del Mondo dell’Energia nel 2003 e praticando tecniche energetiche ho iniziato a contattare la mia Guida Interiore, chiedendo aiuto e supporto per migliorare  la mia vita. Messaggi che provenivano da una Fonte autentica dentro e fuori di me mi hanno aiutato in questi anni a realizzare la mia missione. Un lavoro profondo dove i messaggi che arrivavano erano precisi e diretti al mio cuore, ho deciso di utilizzarlo aiutando i miei allievi di Reiki nel loro percorso di guarigione interiore fino ad estenderlo in questi anni a chiunque mi chiedesse un aiuto. Grazie a diverse pratiche di Meditazione, Theta Healing, Lavori energetici e un Percorso di Crescita Interiore, aiutata da diversi Maestri Spirituali, utilizzo oggi questa Connessione come supporto alle varie tecniche che propongo come Operatore e Consulente Olistico e per dare risposte dove la ragione non arriva.

A cosa serve un Contatto con la propria Guida interiore

Nei vari contatti a me richiesti, quello che emerge è sempre l’aspetto evolutivo che viene mostrato al cliente, la parte ombra viene portata alla luce per trasformarla. Informazioni come disagi, difficoltà, paure e dubbi di questa ed altre vite, se necessarie, vengono portate a conoscenza per avere più chiarezza dentro di sè. Anche doni, virtù e potenzialità emergono dal contatto così da rendere più consapevole la persona e aiutarla a conoscere la sua missione nella vita.

Come avviene un contatto

Attraverso un lavoro profondo di meditazione nel quale entriamo in contatto con la ns Guida interiore oppure tramite una foto, un nome e data di nascita è possibile fare un contatto e ricevere informazioni generali sulla persona, fino ad andare in profondità e nel dettaglio.  Ogni informazione che viene data è quella giusta in quel momento, la persona deve metabolizzare ed integrare ogni informazione per poterci lavorare interiormente. E’ possibile anche fare un contatto per altre persone legate al cliente.

Utilità del Contatto

Ogni contatto serve per aiutare la persona a comprendere blocchi, difficoltà, paure, memorie. Per sciogliere quanto sopra si consiglia di abbinare alla lettura tecniche e lavori energetici.

 

Trattamenti e Cura a domicilio su appuntamento

La Farfalla vola a domicilio del cliente mettendo a disposizione la sua esperienza acquisita nel settore olistico.

Cure e assistenza a domicilio per gli anziani e le loro famiglie  e per coloro che sono impossibilitati a venire al Centro Farfalla, con un servizio di “qualità” attraverso queste tecniche e trattamenti olistici:

Sessioni di Rilassamento e Meditazione;

-Trattamento del Dolore “Reiki”

-Trattamento di Pulizia energetica;

Il servizio prevede un contributo spese da rilasciare al Centro La Farfalla.  Per info contattare il num.3382596413.

Trattamenti di Pulizia Energetica

TI SENTI STANCA, SENZA ENERGIA E SOMMERSA DA EMZIONI E PENSIERI NEGATIVI?   VIENI A PROVARE UN TRATTAMENTO DI
PULIZIA ENERGETICA

 

La pulizia energetica è una sorta di “revisione” del tuo Corpo Fisico ed Energetico, efficace per togliere accumuli di stress e ridare vitalità al corpo ripulendo e ricaricando i tuoi centri energetici.  Trattamento consigliato per chi ha difficoltà a riprendersi dallo stress quotidiano e dalla fatica fisica e mentale. La seduta ha la durata di un ora e mezza circa ed è preceduta dall’analisi energetica dei chakra. Su appuntamento.

 

Sessione aperta di Disegno Onirico e Psicodramma Venerdi 15/6 ore 19

SESSIONE APERTA DI DISEGNO ONIRICO E PSICODRAMMA

Venerdi  15 giugno ore 20.30 alle 23

Cosa è il disegno onirico

Il disegno onirico è un affascinante strada di conoscenza di se stessi:è una tecnica che permette di portare alla luce alcune parti di sé attraverso delle immagini simboliche in modo simile a ciò che accade durante il sogno

Cosa è lo psicodramma?

Lo Psicodramma è un metodo per lo sviluppo personale nato dall’esperienza di J.L: Morena . In un contesto di gruppo accogliente e facilitato, ogni persona può raccontarsi  “mettendo in scena” il proprio mondo interiore per approfondire la conoscenza di sé, attingendo alle proprie risorse affettive e creative alla ricerca di nuove modalità di relazione con se stessi e con la realtà.

Cosa è una sessione aperta?

La sessione aperta è un incontro rivolto a tutte le persone curiose ed interessate a conoscere questo metodo facendone un’esperienza diretta.

Conduttore: Dott. Riccardo Ali, psicologo e consulente aziendale, con una formazione specifica in Disegno Onirico e Psicodramma.

Gradita conferma

 

CONOSCERE LE FERITE DEL PASSATO E LA LORO CREAZIONE Giovedi 14/6 ore 21

CONOSCERE LE FERITE DEL PASSATO E LA LORO CREAZIONE: IL NOSTRO MODO DI PENSARE INFLUISCE SULLA NOSTRA SALUTE E SULLA NOSTRA VITA!!!

Un Percorso alla scoperta di chi sei e di come ti crei le situazione che attiri nella tua vita. Imparerai a riconoscere le FORME PENSIERO, la loro funzione e come guarirle.

Se ti sei sentita spesso Rifiutata, Tradita, Abbandonata, Umiliata, non sopporti le Ingiustizie e ripeti sempre lo stesso copione nella tua vita senza uscirne, è arrivato il momento che tu conosca il meccanismo inconscio che fa si che avvenga tutto ciò. Un percorso dedicato alla scoperta del nostro vero Sé e di come arrivare alla guarigione del cuore.

Un Percorso di n.6° incontri settimanali di un ora e mezza dedicati a comprendere chi sei e che maschera usi nella tua vita e migliorare la relazione con gli altri e di coppia.

Percorso rivolto a tutti ed indicato particolarmente agli Operatori Olistici per “riconoscere” il cliente nella sua modalità di maschera: si rilascia  su richiesta Attestato con  monte ore valido per diventare operatore olistico.

Nel 2009 ho frequentato la Scuola a Milano di Ecout Ton Corp con Lise Bourbeau dove tra i tanti corsi  c’era quello delle “5 Ferite”e nel 2014 sono Conduttrice di Classi di Bioenergetica, lavoro sul corpo per sciogliere le corazze muscolari che ci creiamo nella vita per difenderci,  percorsi che da qualche anno propongo qui alla Farfalla come lavoro individuale di crescita e per ritrovare l’energia nel corpo. Negli incontri serali ogni partecipante conoscerà meglio le proprie ferite e le andremo ad approfondire una per una fino ad arrivare a comprendere come guarirle.

Conduce Daniela Sesti Operatrice Olistica Trainer e Consulente energetica.

Per costo e info chiamare 3382596413 o scrivere ad ass.lafarfalla@gmail.com

 

 

 

 

Consulenza di VEGA TEST Mercoledi 25/7 dalle 9.30 alle 17.30

CONSULENZA VEGA TEST  E ACQUA INFORMATA

E’ un metodo usato da alcune medicine alternative per verificare lo stato di salute dei vari organi o scoprire intolleranze dell’organismo verso alcuni cibi. Si basa sui principi della bioenergetica: il corpo sarebbe un insieme di campi magnetici sui quali determinate sostanze possono influire. Si effettua con un apparecchio munito con due elettrodi, uno è posto sulla mano del cliente e l’altro è collegato a uno strumento con cui l’operatore misura le differenze di potenziale elettrico in particolari punti della pelle. Nella macchina vengono inserite delle fiale con sostanze omeopatizzate, cioè diluite in modo infinitesimale. Se si vuole esaminare un organo, si usano preparati estratti dall’organo di un animale: fegato, tiroide, pancreas,ecc. Se invece si cercano intolleranze alimentari, nella fiali ci sono estratti di vari cibi. Il campo magnetico di queste sostanze influirebbe su quello del corpo. Se, per esempio ci sono disturbi al fegato il corpo con la fiala “fegato” si avrà una reazione. La risposta del corpo verrebbe rilevata dalla macchina come variazione del potenziale sulla pelle.  La medicina ufficiale non riconosce però validità scientifica a questo test. Tutto questo sopra descritto porta a equilibrare un soggetto delle patologie profonde senza andare sulle sintomatologie, di modo che i soggetti avranno un equilibrio futuro in modo più corretto. Il tutto attraverso l’acqua informata che viene consegnata al cliente a fine consulenza.

CONSULENZA E PULIZIA AMBIENTI

La consulenza sugli ambienti può avvenire sulla piantina della casa e/o ambiente di lavoro. Il test si basa sui seguenti test: leggi…

OSHO MEDITAZIONE HEART CHAKRA DANZA SACRA DEL CUORE Martedi 12/6 ore 21.30

Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi.

Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera.

Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l’Esistenza.

CORSO DI TAROCCHI “Arcani Maggiori” Sabato 9/6 ore 10 alle 17

COSTELLAZIONI FAMILIARI Individuali Martedi 3 Luglio dalle 9.30 alle 18

COSTELLAZIONI INDIVIDUALI con Claudio Cesaroni

Le dinamiche nascoste del nostro sistema familiare condizionano i nostri sentimenti e le nostre azioni, ostacolano il naturale fluire dell’amore nelle relazioni, oppure “irretiscono”, cioè legano una persona ad altri membri della famiglia, anche delle generazioni passate, costringendola a rivivere il loro destino. Questo può causare sofferenza in molti aspetti della nostra vita o in quella dei nostri figli: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la nostra salute fisica. Le Costellazioni, con le loro toccanti ed efficaci “rappresentazioni”  portano alla luce e in gran parte risolvono intrecci, vincoli e identificazioni inconsce con il destino dei membri delle nostre famiglie, restituendo a ciascuno la dignità del proprio posto. Ne risulta un appagante senso di continuità e al tempo stesso di libertà dal passato; un senso di serenità, di forza e di rilassamento che incoraggiano profondamente in ciascuno di noi l’amore, la compassione e il rispetto per noi stessi e per gli altri.

Le Costellazioni Familiari per trasformare e risolvere:

·       Difficoltà di coppia;

·       Problemi e blocchi con la famiglia di origine;

·       Problemi di lavoro con colleghi e dirigenti;

·       Impressione di non vivere la propria vita;

·       Situazioni di vita difficili.

·       Separazioni dolorose;

·       Ansie, sensi di colpa, insicurezza, aggressività;

·       Senso di non appartenenza.

Se vuoi approdondire le Costellazioni leggi sotto: leggi…

Seminario VIAGGI ASTRALI Domenica 24/6 ore 10

PROGRAMMA

Seminario Teorico/Pratico

per stimolare l’esperienza Extracorporea.

Metodo Ensitiv  1° Livello

Obbiettivo : Predisporre il Gruppo di Lavoro ad una prima esperienza Extracorporea.

 1° Step

Introduzione  ( Chi sono, Cosa faremo )

Conosciamoci ( Presentazione gruppo di lavoro, Esercizi di socializzazione, Eventuali Esperienze Extracorporee )

2° Step

Dimensione Astrale ( Cosa è, Caratteristiche Principali, Tempo e Spazio, Piani Astrali ed Entità, Domande e dubbi )

Rilassamento e Posizioni ( Prove pratiche di rilassamento , Respirazione, Introspezione)

Tecniche per stimolare l’esperienza Extracorporea ( Prove pratiche, Elaborazione delle sensazioni provate, Esercizi da ripetere a casa )

3° Step

Confronto sulle sensazioni provate ( Racconti degli step raggiunti, Domande )

Rilassamento e Posizioni ( Nuove prove pratiche di rilassamento , Respirazione, Introspezione)

Prove Pratiche sulle tecniche acquisite ( Nuove prove pratiche, Elaborazione delle sensazioni provate, Esercizi da ripetere a casa )

Analisi delle sensazioni e dei traguardi raggiunti ( Domande e Risposte )

Conclusioni e Saluti

Laboratorio Esperenziale ANIMATAMENTE Sabato 23/6 ore 9.30

Laboratorio Esperienziale  ANIMATAMENTE ( by Ensitiv )

Il Work-Shop AnimataMente raccoglie esercizi, tecniche e giochi che serviranno a scoprire e riscoprire le principali caratteristiche che Animano la nostra Mente, nella reale accezione del termine ANIMA, cioè la spinta dell’energia spirituale che ci consente di andare e vedere oltre la materia e l’oggettiva realtà. Telepatia, Percezioni Extrasensoriali, Chiaroveggenza, Psicocinesi ecc … non sono fenomeni riservati a pochi eletti, ma facoltà allenabili e riscontrabili attraverso l’esercizio e la concentrazione. Dal controllo del respiro, delle emozioni e dei pensieri si giunge in breve tempo alla consapevolezza dell’esistenza di flussi energetici ricchi di informazioni e dettagli che bypassano i 5 sensi e si manifestano in modo diretto nella nostra mente la quale, arricchita da queste nuove esperienze, diventa una    “ Mente Animata “

PROGRAMMA LAVORO ( 4 ore circa )

Presentazione del lavoro proposto ed eventuali domande

Cenni ed informazioni sulle principali facoltà Psichiche ed Extrasensoriali

Eventuali esperienze dei partecipanti

Esercizi di rilassamento e respirazione

Esercizi per lo sviluppo della Telepatia

Esercizi per lo sviluppo delle Percezioni Extrasensoriali

Esercizi per lo sviluppo della Chiaroveggenza

Esercizi per lo sviluppo della Psicocinesi

Valutazione del lavoro svolto

Conclusione e Saluti

Meditazione dinamica POWER DINAMICS di Veeresh Martedi 19/6 ore 21.30

Seminario: Gli Archetipi dell’Anima Sabato 7 luglio dalle 15 alle 19

Seminario Gli Archetipo dell’Anima Sabato 7 luglio

Partecipazione a Offerta Libera

Per comprendere meglio la nostra vita e penetrarne il mistero, gli archetipi sono chiavi molto potenti e di fondamentale importanza. Essi sono le radici dell’Anima e governano le prospettive attraverso cui vediamo noi stessi e il mondo.

Ogni stadio della vita, con i suoi momenti di cambiamento e di trasformazione interiore, è scandito dall’attivazione di precisi archetipi che agiscono in un movimento continuo, guidandoci su un percorso a spirale basato su vari livelli o stadi evolutivi.

Gli Archetipi fondamentali sono dodici ed ogni persona ha al suo interno più archetipi , più dèi, più sub-personalità, più personaggi, che vanno a costituire il puzzle della nostra anima e che dobbiamo imparare a gestire nel modo più armonico. E’ l’io, il direttore d’orchestra che deve fare questo lavoro, attraverso l’osservazione, l’analisi e la gestione delle varie parti per creare l’armonia interiore. La fine del percorso che ci porterà alla totalità, avverrà quando avremo completato il puzzle della nostra anima e tutte le qualità degli archetipi saranno state integrate.

“..Quando troviamo noi stessi ogni cosa sembra andare al suo posto. Riusciamo a vedere la nostra bellezza, la nostra intelligenza, la nostra bontà. Riusciamo a usarle produttivamente e questo ci appaga. Siamo meno impegnati a dare prova di noi, per cui possiamo rilassarci e amare ed essere amati. Abbiamo tutto ciò che ci serve per affermare la nostra piena umanità, il nostro pieno eroismo”. (Carol S. Pearson “Il viaggio dell’Eroe)

Programma:

  • Archetipi e stereotipi
  • L’ombra e la proiezione
  • Il viaggio dell’Anima, il Viaggio dell’Eroe
  • Gli stadi del viaggio: preparazione, viaggio, ritorno
  • I dodici archetipi
  • Integrazione degli opposti
  • Gli archetipi delle favole

Conduce Carla Gabbani:  Insegnante nella Scuola Primaria per quaranta anni. Diplomatasi all’Himalayan Yoga Institute nel 1992 come Insegnante di Yoga, ha contribuito alla nascita di questo Istituto a Firenze e continua tutt’ora ad insegnare nelle scuole.