Qui sotto sono riportati tutti gli eventi settimanali o mensili organizzati dall’Associazione Culturale la Farfalla: si ricorda sempre di prenotare anticipatamente via telefono o via email per poter partecipare alle iniziative.

E’ obbligatorio il Tesseramento Associativo.

Le attività olistiche proposte alla Farfalla sono disciplinate ai sensi della Legge 4/2013.

L’associazione non può garantire un orario fisso di apertura in quanto all’interno vengono svolte attività che richiedono la chiusura al pubblico.
Per info contattare Associazione Culturale La Farfalla Viale S.Concordio n.810 Lucca -email ass.lafarfalla@gmail.com/ Tel. 0583.1713792 / Cell.3382596413.

Consulente Olistico Online e i servizi proposti

CONSULENTE OLISTICO ONLINE

 “La Farfalla vola ovunque la chiami non esiste nessuna distanza, tutto è possibile”

Il Consulente Olistico Online è una figura professionale che aiuta, sostiene e  informa  tutti coloro che vogliono suggerimenti, consigli e trattamenti riguardanti l’ambito Olistico, stando comodamente a casa, sul posto di lavoro o ovunque la persona si trovi.

Grazie all’utilizzo del telefono fisso, del cellulare o del computer tramite skype, è possibile contattare il Consulente Olistico e accedere a uno dei tanti servizi offerti senza doversi spostare.

Il Servizio è disponibile 24 su 24, dal Lunedi alla Domenica dalle 8.30 alle ore 23, previa prenotazione e pagamento anticipato tramite bonifico o ricarica postepay.;

Il servizio era già operativo da diversi anni all’interno dell’Associazione Culturale  La Farfalla come Trattamento Reiki e Pulizia Energetica a Distanza (che trovate in dettaglio sul sito) e oggi con l’aiuto della tecnologia è stato esteso anche a diversi servizi olistici.

Servizio creato per tutti i Clienti che sono impossibilitati a spostarsi o a raggiungere un Centro Olistico come:

  • Donne o uomini molto impegnati con casa, famiglia o lavoro;
  • Italiani all’estero o distanti da Lucca;
  • Persone con disabilità o infortunate;
  • Persone allettate o malate che non possono muoversi;
  • Chi non dispone di mezzi propri;
  • Per chi ha sempre fretta e non trova mai il tempo di fare qualcosa per se.

I Servizi a Distanza disponibili sono:

1) Servizio di Consulenza Energetica Spirituale:

  • Dare una Chiave di Lettura ai messaggi del corpo attraverso i sintomi e i disagi;
  • Comprensione delle emozioni e pensieri che si ripetono costantemente nella nostra vita che ci causano disagi e difficoltà;
  • Comprensione energetico spirituale delle varie vicende della nostra vita ( lutto, separazione, divorzio, fallimento, perdite varie, ecc) e come trasformarle;
  • Test Energetico della persona e consigli pratici su come migliorare e stare meglio;

2) Trattamenti e/o Lavori Energetici a Distanza:

  •  Pulizia Energetica dei corpi sottili;
  • Riequilibrio Energetico;
  • Ascolto profondo del Sé, tramite Meditazioni ed Esercizi Energetici guidati;
  • Percorsi di Crescita interiore “Personalizzati”
  • Progetto della nostra Anima: Lettura personalizzata;
  • Pulizie degli Ambienti e consigli pratici per le pulizie energetiche;
  • Supporto energetico a distanza per sostenere la persona prima o dopo operazioni chirurgiche e per la riabilitazione;
  • Sostegno energetico per chi ha subito shock, traumi o emotivamente sconvolto.

Nel nostro sito troverete le Consulenze, i Corsi e i Trattamenti a Distanza contrassegnati dal Bollino Rosso*  “FARFALLA ONLINE”*  posto in fondo alla pagina selezionata.

Il numero di Cellulare per le Assistenze Online è “3382596413”, consiglio un previo colloquio telefonico e  l’uso di  WhatsApp per prenotare un appuntamento e inviare ricevuta di pagamento.

Le attività Olistiche non vogliono sostituirsi alle cure mediche ma affiancano la medicina ufficiale e sono riconosciute dalla Legge 4/2013.

* BOLLINO ROSSO INDICATORE DEI SERVIZI ONLINE

Lo Scrittore Martin-Brofman in uno dei suoi libri scrive:

LA DISTANZA NON E’ UN FATTORE DETERMINANTE “Dovete uscire dalla scatola del pensiero convenzionale. Avete bisogno di coraggio per compiere questo passo.” ” leggi…

Vieni a provare il REIKI HEALING

Laboratori Creativi Martedi ore 18 e Mercoledi ore 20.30

Questi due laboratori iniziati a settembre 2020,  continuano in presenza qui alla Farfalla, come prevede l’ordinanza 95/2020, nei giorni:

Martedi ore 18 e Mercoledi ore 20.30. Chi volesse inserirsi e partecipare può prenotarsi al num.3382596413. 

Consulenza dei Talenti

Attraverso la tua data di nascita puoi conoscere e sviluppare i Tuoi Talenti, comprendere al meglio come “funzioni” e qual’è la tua “Missione e/o Capacità” in questa vita, come mettere a frutto le tue potenzialità e conoscere i tuoi limiti per trasformarli in risorse.

Questa “Mappa” può essere un  valido strumento per conoscere te stessa e gli altri, per andarci daccordo e superare le difficoltà. E’ uno strumento di Crescita personale che ti invita a dare il meglio di te e a rappacificarti con tutte quelle tue parti che remano contro e che ti causano sofferenza.

Si possono fare diversi tipi di Letture:

  • Coppia: sposi, amici, sorelle e fratelli, ecc;
  • Genitori e Figli;
  • Mappa Familiare;
  • Colleghi di Lavoro;
  • Azienda, Società, ecc.

 

 

Scuola di Formazione per Operatori Olistici metodo Reiki Healing

La Scuola di Formazione per Operatori Olistici  è nata a Lucca nel 2009, un sogno che diventa realtà di Daniela Sesti, la Fondatrice dell’Associazione Culturale La Farfalla.  L’obiettivo è di condividere esperienze e professionalità acquisite in anni di esperienza sul “campo” nel settore olistico.

Il Percorso è rivolto:                                                                                                                                – a chi si sente portato per questa Professione di Aiuto                                                                    – per chi ha un “Talento” e vuole svilupparlo                                                                                    – per chi vuole “Aprirsi e Conoscere” il fantastico Mondo dell’Energia.

In questa Scuola viene insegnato il Metodo ” REIKI HEALING”, il Reiki di Usui si arricchisce di nuove tecniche del benessere, per darti l’opportunità di lavorare su te stesso e/o di farne una professione di aiuto.

Il Progetto può essere “Personalizzato” e fatto individualmente: è necessario fissare un primo incontro conoscitivo per poter illustrare il Metodo applicato e le materie da inserire nel programma.

Percorso adatto anche a chi ha già 1 o 2 Livello di REIKI,  utile  per ampliare la conoscenza in varie discipline energetiche.

Visita il link: http://www.asslafarfalla.it/corsipercorsi-view/corso-di-formazione-annuale-in-tecniche-di-massaggio-olistico-ed-energetico/

“FAI DEL TUO BENESSERE UNA PROFESSIONE, DIVENTA OPERATORE OLISTICO”

                                    NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

L’Operatore Olistico è colui che aiuta le persone a ritrovare benessere ed un equilibrio psico-fisico, utilizzando tecniche naturali, energetiche e psicosomatiche è una nuova professione riconosciuta dalla Legge n. 4/2013.

Nel caso che tu abbia già la qualifica di una di queste materie, puoi sceglierne altre e sostenere lo stesso l’esame per operatore olistico presso la nostra Accademia. 

L’Operatore Olistico

L’Operatore Olistico è un facilitatore della Salute e dell’evoluzione e del benessere e lavora con metodologie o approcci integrati. Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate” per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali. Egli stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé. Si può definire come un promotore di salutogenesi. Ciò che rende fondamentale la figura dell’operatore olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e dell’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.

La Professione dell’Operatore Olistico

L’operatore olistico aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé. L’operatore olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi. Ciò che rende fondamentale l’operatore olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e l’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.

La Formazione dell’Operatore Olistico

 La formazione in qualità di dell’Operatore Olistico risponde alla richiesta sociale di professionisti con formazione olistica sempre più altamente qualificati. La rispettiva viene realizzata attraverso percorsi di almeno 450 ore con una chiara struttura orientata alla cultura olistica integrata. Il percorso educativo e formativo prevede una padronanza nelle seguenti aree didattiche:

  1. Comunicazione e abilità relazionali
  2. Orientamento professionalizzante (Tecniche e strategie di counseling familiare e deontologia professionale)
  3. Sviluppo personale
  4. Discipline ausiliarie
  5. Pratica professionale (Laboratori di counseling familiare e/o stage)

All’interno di queste cinque aree le singole scuole predispongono un programma formativo che presentano al Consiglio Direttivo Nazionale per l’accreditamento. Si rimanda all’art. 8 del Regolamento Interno sui dettagli inerenti la formazione dell’Operatore Olistico.

CORRETTA INFORMAZIONE LEGISLATIVA e LAVORATIVA

Operatore del Massaggio Olistico /Operatore del Benessere

Lo Stato italiano non offre parametri di valutazione per la  formazione di massaggiatore per il benessere ( non esiste un “Diploma” di massaggiatore statale): esiste quello del massofisioterapista, del fisioterapista e dell’estetista, figure professionali preposte al massaggio terapeutico ed estetico.  Per questo motivo una Scuola, un Centro, un’Associazione che svolgono attività di formazione nel massaggio per il benessere e nelle biodiscipline devono essere scelti per il programma di formazione che offrono. Questo vale anche per Regioni,  Provincie e Comuni: è necessario non confondere le “qualifiche regionali professionali” con l’abilitazione all’esercizio della professione. Soprattutto alla luce della nuova legge promulgata in data 14 gennaio 2013 che disciplina l’attività professionale di tutti quei lavoratori che non appartengono ad Albi, Ordini, Collegi. Tra questi lavoratori ci sono anche tutti coloro che operano in ambito olistico.
Legge n° 4/2013: “Disposizioni in data 10 febbraio 2013 della Legge sul riconoscimento delle libere professioni,” entrata definitivamente in vigore con pubblicazione G.U. n. 22 del 26.01.2013.
Con questa legge  l’Italia si è adeguata alla realtà Europea ed ora la preparazione all’interno di percorsi di formazione specifici nel settore del benessere olistico assume una nuova, concreta, dignità professionale. Una legge che sicuramente infastidisce tutti i detrattori delle libere professioni non organizzate in Albi, Ordini, Collegi, ecc.., La presa di posizione da parte di coloro che in tutti questi anni hanno “remato contro”, rallentando l’iter legislativo, non ha bloccato lo sviluppo di professionalità quali il Naturopata, il Counselor e l’Operatore Olistico, che in tutta Europa hanno da tempo dignità equiparate a quelle più tradizionali, ma semplicemente, purtroppo,  consentito il proliferare di persone con scarsa ed equivoca preparazione, ai danni dell’utenza e dell’immagine di seri professionisti.
La legge affida pertanto a libere associazioni professionali il compito di valorizzare le competenze degli associati attraverso il rilascio di un’attestazione di qualifica professionale che agevola la scelta e la tutela del cittadino, diffondendo il rispetto di regole deontologiche, promuovendo la formazione permanente degli iscritti, con  forme di garanzia per gli utenti. Con l’approvazione di questa legge il sistema delle professioni si articola in due modalità organizzative:

professioni organizzate in Ordini, Albi  e Collegi (medici, architetti, avvocati, ecc.)
professioni organizzate in associazioni riconosciute e responsabili, che rispondono della  qualità professionale e del rispetto delle norme deontologiche degli associati nei confronti dell’utenza.

Nel momento in cui una Scuola, un’ Associazione, un Centro privato rilasciano un Attestato a seguito di un percorso formativo professionale (minimo  200 ore) o un Diploma (a conclusione di un ciclo di studio, minimo  400 ore e con valore sempre di attestazione) agisce come “certificazione di diritto privato”, assumendosi la responsabilità di certificare il percorso formativo svolto dalla persona, a seguito di verifiche e monitoraggio delle capacità teoriche e pratiche nel massaggio classico, olistico, bioenergetico: il massaggio per il benessere.
In merito alle numerose realtà private, associative e/o sportive che citano “Attestati riconosciuti” occorre fare un’ulteriore precisazione.
E’ il caso ad esempio dei corsi riconosciuti CSEN, lo stesso CSEN infatti a proposito del massaggio sportivo, non nasconde nulla come evidenziato chiaramente e a grandi lettere sul suo sito:

http://www.csenmilano.it

Sempre parlando in termini di legge, deve essere chiaro che il CONI, Federazione delle Federazioni Sportive, non ha nulla a che fare con la formazione nel campo del massaggio Bioenergetico e Benessere. Il suo nome compare accanto alla sigla di alcune realtà di promozione sportiva, semplicemente perché queste realtà per esistere devono essere riconosciute ed affiliate al CONI.
La Legge chiarisce ogni dubbio riguardo la legittimità a svolgere l’attività di massaggi con quanto sancito dal CNEL (Consiglio Nazionale dell’ Economia e del Lavoro)

L’ ACCADEMIA DI FORMAZIONE PER OPERATORI OLISTICI del Centro LA FARFALLA DI LUCCA – attesta  il percorso e la formazione professionale utile per un effettivo inserimento nel mondo del lavoro.

Parlare del massaggio spesso crea perplessità e confusione,  ma proprio per questo è indispensabile essere il più precisi e chiari possibile ed è assolutamente legale e tutelato  il  lavoro in tale contesto (massaggio per il benessere) a patto che non si svolgano pratiche estetiche o terapeutiche.
In definitiva, attualmente in Italia  in merito all’attività di Massaggiatore del benessere, olistico e bioenergetico , è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).
L’importante è lavorare seriamente, con regolare partita IVA, iscrizione alla gestione separata per quanto riguarda l’I.N.P.S. e sottoscrivere un’ assicurazione a tutela della professione.
ll codice attività I.N.P.S. è:

Codice 26  “Operatore per il benessere fisico”

L’ Operatore del Benessere – Operatore del Massaggio  è un lavoratore autonomo, non necessita d’iscrizione C.C.I.A.A.
A completamento dell’aspetto professionale e ben definito esiste anche il codice attività ben specifico, per categoria di attività:
“Operatore per il benessere fisico”codice Iva Ateco 96.09.09  – altre attività di servizi alla persona.
Titpologia di attività:

75 – Massaggi
76 – Riflessologia
77 – Pranoterapia
78 – Naturopatia
79 – Atri servizi rivolti al benessere fisico

Le possibilità di lavoro,  anche in un panorama difficile e complesso come quello italiano, sono davvero confortanti e numerose, il settore del benessere è effettivamente uno dei pochi in costante crescita, con una sempre più ampia e articolata richiesta di operatori del benessere presso centri specializzati (centri estetici, centri termali, centri benessere, spa..). L’attività di massaggio per il benessere offre la possibilità di assunzione in qualità di lavoratori dipendenti con contratti legali riferiti alle diverse realtà lavorative, oppure come liberi professionisti con il codice Iva relativo alla professione (96.09.09).

 

 

CONSULENZA OLISTICA per il Tuo Benessere

Se sei insoddisfatta della Professione che svolgi quotidianamente, se hai la sensazione di andare alla deriva, di non essere sulla strada giusta o ti sembra che il tempo passi senza che tu abbia ancora realizzato i tuoi sogni, è ora di cominciare a esaminare il tuo Scopo nella vita. Quando siamo completamente immerse nei dubbi è difficile fare chiarezza.

Hai mai provato un malessere che non riesci a codificare, oppure abiti o lavori in un ambiente dove stai male o non riesci a vendere o a far decollare un’attività?

Una consulenza olistica ti aiuta ad avere le idee più chiare e trovare gli “accorgimenti” giusti per migliorare una situazione nella tua vita. E’ possibile anche Online su appuntamento.

E’ possibile anche approfondire questi argomenti:

  • L’Energia dei tuoi Centri Energetici in questo momento della tua vita;
  • Come ricaricarti di energia e scaricare lo stress;
  • Quale tipo di Personalità hai e quali sono le tue Potenzialità;
  • Che tipo di Paure,  blocchi e credenze hai da trasformare;
  • Come lavorare e sviluppare la tua Autostima;
e tante altri aspetti di te che ti limitano e non riesci a sbloccare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libera la Tua ESSENZA e i Tuoi TALENTI: prenota una Lettura

Scopri che tipo di Energia la tua Anima ha scelto per te per “lavorare” sulla Terra. Conoscere e seguire i propri Talenti Ti porterà al Successo, perchè utilizzerai ciò che è meglio per te!!

Puoi prenotare :

1. LETTURA DI NASCITA: Per scoprire i Talenti che svilupperai nella tua vita a livello pratico quotidiano.

2. LETTURA DEL COMPLEANNO: Per scoprire i Talenti che svilupperai nell’Anno del Compleanno, utili per organizzare nuovi progetti da compiere.

3. LETTURA DELLA MISSIONE DELL’ANIMA: Per scoprire i Talenti che svilupperai secondo la profondità della tua Anima dove vai a recuperare i Talenti di altre Vite passate.

4. LETTURA DELLA RELAZIONE DI COPPIA: Per scoprire il Potenziale che svilupperai assieme al tuo Partner. Serve per conoscere i punti di forza che vi hanno fatto innamorare  e i punti vulnerabili che vi faranno allontanare e mettere in crisi.

5. LETTURA DELLA MAPPA FAMILIARE: Per scoprire i Talenti che svilupperai assieme alla tua Famiglia di origine (madre, padre e fratelli e sorelle sia viventi che non più viventi) e ognuno dei componenti si porterà con sè questa matrice che ti lega con tutti gli altri della Famiglia. Qui spesso si scoprono segreti preziosi che ti rendevano la vita misteriosa e a volte difficoltosa per qualcosa che non ti tornava. E’ come se desse un senso a ciò che i accade nella vita e non lo comprendevi.

6.LETTURA CON SOCI DI AFFARI, COLLEGHI, AMICI:  Per vedere i Talenti e le Sfide che ti troverai a vivere con loro e trovare le Soluzioni e le Potenzialità da sviluppare insieme.

CONSULENZA ANCHE ONLINE

 

 

 

 

 

 

 

IL VIAGGIO DELLA VITA:prenota una Lettura

Il Viaggio della Vita per Ricordarti Chi Sei e Cosa sei venuto a fare sulla Terra.

Una Lettura per comprendere il Progetto della Tua Anima.

Prenota una Lettura e scoprirai con che Talenti e Sfide sei venuta al mondo e che tipo di Archetipo ti accompagna durante la tua esistenza e che particolarità ti dona.                  Potrai ricevere la tua Dispensa per email e possiamo sentirci/vederci  per Skipe o via Cellulare per commentarla assieme: tutto è possibile!

Ti verrà rilasciata la Tua Dispensa Personale e la commenteremo assieme!

Una Idea Regalo per:                                                                                                                         – I Nuovi Nati;                                                                                                                                        – -Per i Ragazzi Adolescenti come direzione e suggerimenti o per chi ha finito gli studi;          – Per chi ancora non ha le idee chiare;                                                                                                – E dopo i 40/50 anni si guarda indietro e si comprende meglio il Viaggio!!

A) Una Lettura Semplice per capire:

  1. Il tuo progetto di vita;
  2. In che fase della vita sei e cosa è meglio fare;
  3. Che lezioni devi imparare;
  4. Che Talenti hai e come metterli a servizio;
  5. I messaggi della Tua Ombra come capirli e superarli;
  6. Cosa ti riserva il futuro se sei in linea con il tuo progetto;
  7. Cosa sono le stagioni della vita e come fare ad integrarle al meglio;
E tante altre curiosità da approfondire se vorrai continuare questo viaggio assieme a me Daniela Sesti Operatrice e Consulente olistica.                                                                       
Testimonianze:  
-Giulia: Aveva tanti dubbi e paure su le scelte da fare familiari e lavorative. Già dal suo 2° Ciclo di vita ha chiaro le sue sensazioni e direzioni da prendere…e si sente sollevata e rasserenata!
-Claudia: Arrivata qui con dubbi e tentennamenti sul suo futuro e blocchi che non capiva. Uscita con il sorriso e pace interiore, con la pazienza tutto si aggiusterà!
-Emiliana: a metà del suo cammino si guarda indietro e comprende le scelte fatte e i condizionamenti familiari e sociali che l’hanno bloccata. Ora può solo andare avanti più leggera!
-Cinzia: Portata qui da tanti segnali che questa Lettura andava fatta. Ora comprende il perchè, ne è felice, la Sua Voce interiore voleva rassicurarla che è sul percorso giusto! –Eleonora: All’inizio del suo viaggio ma molto determinata, ora sà che deve cambiare strada, il lavoro giusto l’attende, è sollevata e pronta per nuove avventure!
-Marika: Ha un progetto nel cuore che aveva messo nel cassetto: ora le risposte sono arrivate, può con fiducia riprendere a scrivere ed ad aprirsi per una nuova avventura!
-Milena: Ha dato priorità ad altre cose ed ora è arrivato il momento di buttarsi in ciò che le piace!
-Isabella: Molti condizionamenti familiari l’avevano bloccata e aveva preso altre strade. Oggi è più consapevole che dentro di sè il lavoro giusto arriverà, basta lasciarsi andare! –Elena: Finalmente ha compreso i tentennamenti e i fermi, a cosa servivano e cosa deve fare oggi. Saperlo all’inizio è avvantaggiata!
-Antonella: Arrivata a più di metà del cammino si guarda indietro e con commozione capisce che ha perso il treno della vita. Ha realizzato tante cose, limitandosi, e nel cuore quel progetto era sempre stato lì, ma non ha avuto il coraggio di rischiare! Marilena: Arrivata con una domanda nel cuore sulla famiglia, oggi comprende le sue scelte e cosa può rimediare

Cosa dicono gli Associati della Farfalla e la Sua Fondatrice

Buongiorno oggi ho bisogno del Vostro Coraggio, nel senso che alcuni clienti si vergognano di dire che si servono della Medicina alternativa e allora mi rivolgo a tutti coloro che in questi 12 anni sono venuti da me per un sostegno e aiuto o hanno ricevuto un Trattamento, una Consulenza o imparato una tecnica Olistica.

LASCIATE UN COMMENTO qui sotto?? Grazie del Vostro prezioso aiuto

Con gioia e commozione riporto nel sito i Nomi di coloro che vogliono lasciare un simbolo per me della Vostra Amicizia e Riconoscenza per il        mio lavoro, lo apprezzo molto, Grazie!

Tutto documentato sul Profilo e Pagina di Daniela Sesti FB

Pamela G.: Cara Daniela tu ci sei sempre stata nei momenti di passaggio, di cambio di muta, la tua Farfalla è stato un accogliente nido per ritrovare la vera me e fare uno step in avanti. Spesso mi hanno attirato le tue proposte gratuite e le presentazioni di corsi e professionisti che hai ospitati per metterli più comodamente a disposizione della tua clientela. Credo che a passare da “la Farfalla” sia un popolo in cammino che cerca conforto e guida. Tu sei questo. Accogliente ma anche risoluta e netta nel permettere di prendere coscienza dello status quo. Delicata e sensitiva nel dare e raccogliere informazioni. Prodigiosa nei trattamenti individuali. Che dire poi dello spazio per i suoni e della finestra sul mondo aperta grazie al reiki. Grazie per il tuo impegno e dedizione al servizio degli altri. Professionalità ed esperienza. Una garanzia.

Alessandra S.:  La Farfalla ha sempre rappresentato un “porto sicuro” dove ricaricarsi e trovare connessioni con le parti più profonde di sè stessi! Grazie per tutte le volte che mi hai salvata.

Elisa G.: Sono arrivata alla Farfalla con pochissima energia, problemi di salute e poca fiducia, dopo 20 giorni dal trattamento ho cominciato a vedere i primi risultati e a stare meglio. A distanza di mesi mi sento meglio, problemi di salute sotto controllo ed energia elevata. Grazie Daniela!!

Andrea A.P:In un momento difficile della mia vita tu mi hai dato fiducia nel fare ciò che amo. La tua presenza ,il tuo essere amica,le tue conoscenze ma soprattutto il tuo grande cuore mi hanno sostenuto e dato il coraggio in un momento di grande bisogno ad andare verso la miei sogni. E che oggi piano piano si stanno realizzando. Grazie grazie grazie

Simona B.:Iniziato il mio percorso in un momento di smarrimento totale iniziando piano piano a fare chiarezza a prendere consapevolezza…..ho ancora tanta strada da fare ma la professionalità e la competenza di Daniela Sesti mi sorreggeranno……grazie per l’accoglienza!

Ida P.: Ciao Daniela, ci sono anch’io. Grazie al tuo lavoro: trattamento energetico, Theta Healing, ho avuto una “spinta” che mi ha aiutato ad essere più determinata e ho potuto mettere “a posto” alcune cose. Grazie

Maura L.:Io ti ringrazio perché mi hai aiutato ad affrontare le mie paure, a conoscere i miei limiti e mi hai dato la forza per superare gli ostacoli di questo cammino… mi hai aiutato e mi stai aiutando a comprendere quale sia la strada da seguire, sei una guida per me… felice di averti incontrata

Michelangelo D.G.: Sono diversi anni che ho conosciuto la Farfalla e Daniela, è una persona speciale, ha saputo costruire una realtà ricca di emozioni e di tanta gioia. La Farfalla rispecchia la sua grande passione e preparazione.

Alessandro M.: Una persona molto preparata, che padroneggia varie tecniche olistiche. E’ stato un piacere apprendere il Reiki da Daniela

Talete: Grazie per le incredibili e profonde sessioni di guarigione a distanza che ho avuto il piacere di ricevere ( e che continueró a ricevere), trovo siano veramente di aiuto e trasformative. Mi auguro che tante persone abbiano l’occasione di scoprirti e possano beneficiare dei tuoi talenti e del tuo Amore…Un abbraccio da Londra

Lida N.: Daniela è un’amica che frequentavo oltre una quindicina d’anni fa, poi la vita ci ha portato altrove, i nostri contatti si sono diradati ma non ci siamo mai perse. Daniela è una di quelle persone del mio passato che mi tornano spesso in mente perché già allora ci avevano visto giusto su di me. Ricordo che lei mi disse, quando io pensavo a tutt’altro, che in me aveva visto una qualità, quella del ‘sentire’, vedere oltre le apparenze, fidarsi delle energie buone e allontanarsi da quelle malvagie. Io allora la prendevo pure un po’ in giro, le ripetevo che si sbagliava… Daniela invece tanti anni fa, ancora prima di aprire La Farfalla, ci aveva visto lungo… Era già allora un’ottima professionista karmica

Milena DA: in te ho trovato aiuto quando ne avevo bisogno, dai primi incontri ho capito che eri speciale, sei diventata un’amica importante; una professionista nel tuo lavoro impeccabile che consiglierei a tutti …..GRAZIE

Cinzia B.: Non ci vuole coraggio…e”cosi semplice…quando una persona inizia un percorso di “consapevolezza”a volte e” spaesato…Daniela con la sua esperienza,la sua disponibilità e il SUO coraggio ci aiuta nel nostro cammino…io le devo dire semplicemente GRAZIE

Michela R. :Che dire…grazie grazie grazie grazie, dell’aiuto che mi hai dato nell’affrontare le mie paure di farmi comprendere che sono giusta così come sono in poche parole di essere semplicemente rinata.

Sonia P.: Non ci vuole coraggio, si fa con piacere, Grazie Daniela, la tua professionalità, esperienza e soprattutto grande empatia mi ha supportato quando ne ho avuto bisogno e so di certo che ho una compagna di viaggio in questa vita piena di sorprese belle o brutte! Grazie

Gabriella C.: Dire Grazie è poco ….con la tua professionalità mi hai saputo dare la spinta per raggiungere il mio sogno più grande…ancora grazie.

Cristiana M.:Grazie a te Daniela . Ho conosciuto una bella persona brava e competente.grazie grazie grazie.

Nadia M.Per me sei sempre stata una guida dalla quale ho imparato tantissimo e anche una amica.

Alberto P.: Competenza, affabilità e tanta simpatia.

Paolina M.: Un’energia alternativa Daniela. Fuori dagli schemi, caparbia, costante, che ogni giorno si mette in gioco a 360′ gradi. Gli incontri non sono stati frequenti, ma la connessione c’è. E’ attiva. E così è.

Roberta P.: Grazie Daniela, te (e il tuo centro culturale “La Farfalla”) hai significato tanto per me in tutti questi anni.  Sei stata e sei un punto d’incontro e di crescita importante, che fa la differenza!

Annalinda Z.:Molti di noi ti abbiamo incontrato in un momento difficile della nostra vita e tu con il tuo talento, la tua preparata conoscenza, la tua gentile amicizia, ci hai e ci continui ad accompagnare verso il nostro viaggio che si forma camminando. Vibrano i cuori sulle stesse onde, crescono i pensieri e si realizzano sogni grazie per esserci sempre.

Genny P.: Sei una persona speciale. Ricordatelo sempre!

Fernando M.: Buongiorno Daniela, sono stato felicissimo di intraprendere il Reiki, attraverso di te .

Quinto N.: Cara Daniela, che dire, sei una persona preparata, e un’amica. Mi iniziasti al Reiki con l’attivazione di 1° livello e poi del 2°. Da qualche anno sono master, mi sento di ringraziarti per l’insegnamento ricevuto nelle prime due attivazioni e molto altro.
Un abbraccio di cuore.. Namasté

Leonardo R.: Che dire di Daniela grazie di esistere e con la tua onesta e professionalità sei riuscita a farmi vedere i colori della vita .

Sandra R.: Ricordo di essere venuta da te la prima volta e di essere scoppiata a piangere come una bambina perche avevo il morale sotto le suola delle scarpe. Adesso sorrido perche mi hai insegnato se sei positiva tutto intorno a te lo è. Perciò grazie Daniela

Tiziana P.: Chi sarei io senza di te e il tuo prezioso centro? non ci voglio neanche pensare! Sei stata fondamentale nella mia vita, per una crescita personale e spirituale senza eguali!!! grazie Daniela

Giorgio D.G.: Ho riacceso i primi ri Cordis di come canalizzare l’energia, ho attivato e “disattivato” parti di me, … mi sono formato da te, con te , e il lavoro fatto insieme è stato tutto anche una preparazione a quello che faccio adesso, non saprei ci sono cose che adesso sono tanto autentiche che non passano dalle parole, un abbraccio Dani.

Clemente M.: Da Daniela alla associazione la farfalla ho ricevuto reiki e con lei meditazioni guidate quando ero completamente eradicto. Mi succede tutto ora. L’approccio di Daniela è improntato sulla semplicità e sulla capacità di sdrammatizzare anche estrema a volte nonostante il sincero ascolto e un fattore di umanità e amicizia che non sono mai mancato. Grazie mille spero poter tornare presto.

Elena P.: Come trovare un’oasi di pace ed energia dopo giorni di cammino nel deserto

Cinzia G. Cara Daniela .la medicina alternativa è l’unica medicina che userei ,e l’esperienze fatte da te e con te sono state le più risolutive.Grazie

 

 

COSTELLAZIONI ENERGETICHE Sessioni Individuali o di Gruppo

TRATTAMENTO DI PULIZIA E RIEQUILIBRIO ENERGETICO

TI SENTI STANCA, SENZA ENERGIA E SOMMERSA DA EMOZIONI E PENSIERI NEGATIVI?

VIENI A PROVARE UN TRATTAMENTO DI PULIZIA E RIEQUILIBRIO ENERGETICO

La pulizia energetica è un Massaggio dolce e delicato fatto con olio di mandorle ed olii essenziali  che và a lavorare sul Corpo Fisico ed Energetico.                                                         Con il Metodo “Reiki Healing” l’operatore  lavora a protocolli specifici per ogni “disequilibrio energetico” ed è efficace per togliere accumuli di stress e ridare vitalità al corpo ripulendo e ricaricando i  Centri energetici.  La seduta ha la durata di un ora e mezza circa ed è preceduta dall’analisi energetica dei chakra. L’ approccio olistico del massaggio consiste nel valutare la Persona nel suo insieme, fisico, mentale, emozionale ed energetico.    Il trattamento può essere fatto anche a distanza, su appuntamento.

 

 

CONSULENZA ATTRAVERSO LA LETTURA DEI TAROCCHI

SOS FARFALLA Aiuto gratuito agli associati

In questo turbinio di colori…verde (cuore/apertura), giallo (mente/preoccupazioni)arancione(emozioni/in balia delle onde basse) e rosso (fisico/paura per la sopravvivenza), io resto a disposizione telefonicamente per ogni vostro dubbio, paura, condivisioni, gratuitamente per le mie Associate/i. Mantenere il contatto fa bene al nostro Cuore. Chiamatemi al num.3382596413

CONSULENTE OLISTICO ONLINE e i Servizi online

CONSULENTE OLISTICO ONLINE

 “La Farfalla vola ovunque la chiami non esiste nessuna distanza, tutto è possibile”

Il Consulente Olistico Online è una figura professionale che aiuta, sostiene e  informa  tutti coloro che vogliono suggerimenti, consigli e trattamenti riguardanti l’ambito Olistico, stando comodamente a casa, sul posto di lavoro o ovunque la persona si trovi.

Grazie all’utilizzo del telefono fisso, del cellulare o del computer tramite skype, è possibile contattare il Consulente Olistico e accedere a uno dei tanti servizi offerti senza doversi spostare.

Il Servizio è disponibile 24 su 24, dal Lunedi alla Domenica dalle 8.30 alle ore 23, previa prenotazione e pagamento anticipato tramite bonifico o ricarica postepay.;

Il servizio era già operativo da diversi anni all’interno dell’Associazione Culturale  La Farfalla come Trattamento Reiki e Pulizia Energetica a Distanza (che trovate in dettaglio sul sito) e oggi con l’aiuto della tecnologia è stato esteso anche a diversi servizi olistici.

Servizio creato per tutti i Clienti che sono impossibilitati a spostarsi o a raggiungere un Centro Olistico come:

  • Donne o uomini molto impegnati con casa, famiglia o lavoro;
  • Italiani all’estero o distanti da Lucca;
  • Persone con disabilità o infortunate;
  • Persone allettate o malate che non possono muoversi;
  • Chi non dispone di mezzi propri;
  • Per chi ha sempre fretta e non trova mai il tempo di fare qualcosa per se.

I Servizi a Distanza disponibili sono:

1) Servizio di Consulenza Energetica Spirituale:

  • Dare una Chiave di Lettura ai messaggi del corpo attraverso i sintomi e i disagi;
  • Comprensione delle emozioni e pensieri che si ripetono costantemente nella nostra vita che ci causano disagi e difficoltà;
  • Comprensione energetico spirituale delle varie vicende della nostra vita ( lutto, separazione, divorzio, fallimento, perdite varie, ecc) e come trasformarle;
  • Test Energetico della persona e consigli pratici su come migliorare e stare meglio;

2) Trattamenti e/o Lavori Energetici a Distanza:

  •  Pulizia Energetica dei corpi sottili;
  • Riequilibrio Energetico;
  • Ascolto profondo del Sé, tramite Meditazioni ed Esercizi Energetici guidati;
  • Percorsi di Crescita interiore “Personalizzati”
  • Progetto della nostra Anima: Lettura personalizzata;
  • Pulizie degli Ambienti e consigli pratici per le pulizie energetiche;
  • Supporto energetico a distanza per sostenere la persona prima o dopo operazioni chirurgiche e per la riabilitazione;
  • Sostegno energetico per chi ha subito shock, traumi o emotivamente sconvolto.

Nel nostro sito troverete le Consulenze, i Corsi e i Trattamenti a Distanza contrassegnati dal Bollino Rosso*  “FARFALLA ONLINE”*  posto in fondo alla pagina selezionata.

Il numero di Cellulare per le Assistenze Online è “3382596413”, consiglio un previo colloquio telefonico e  l’uso di  WhatsApp per prenotare un appuntamento e inviare ricevuta di pagamento.

Le attività Olistiche non vogliono sostituirsi alle cure mediche ma affiancano la medicina ufficiale e sono riconosciute dalla Legge 4/2013.

* BOLLINO ROSSO INDICATORE DEI SERVIZI ONLINE

Lo Scrittore Martin-Brofman in uno dei suoi libri scrive:

LA DISTANZA NON E’ UN FATTORE DETERMINANTE “Dovete uscire dalla scatola del pensiero convenzionale. Avete bisogno di coraggio per compiere questo passo.” leggi…

Corso di Meditazione Lezioni individuali

Il centro La Farfalla offre ai suoi Associati un ambiente armonioso, pulito e silenzioso e i corsi sono sempre organizzati in piccoli gruppi o singolarmente, così da seguire meglio le persone negli esercizi.

I Corsi proposti alla Farfalla hanno come obbiettivo il Benessere Olistico della Persona, non solo un Corso ma un Per-Corso insieme di Crescita per lo sviluppo delle proprie potenzialità e talenti.

Abbonamento mensile: per poter partecipare è necessario rinnovare la tessera associativa annua di €15.

Per info contattare il num.3382596413

CONSULTA LE NS OFFERTE DI NATALE

REGALA E REGALATI BENESSERE QUESTO NATALE

1) TRATTAMENTI E MASSAGGI

- Trattamento Reiki Healing con oli essenziali .………… ……………………… €40

- Trattamento Energetico Reiki …………………………………………….………….€30

- Massaggio Bioenergetico…………………………………………..………………..…€35

- Massaggio Shiatsu…………………………………………………….….…………..….€40

-Trattamento di Pulizia energetica…………………………………………………..€40

-Trattamento di Cristalloterapia………………………………………………….….€35

-Sessione di Rilassamento & Meditazione personalizzata…..………..……€35

2)  CONSULENZE OLISTICHE:

-Consulenza Olistica sulla tua Personalità & Chakra….……………………..€35

-Consulenza Olistica con l’aiuto dei Tarocchi…………..……………….……….€35

-Sessione di Coach individuale………..………………………………….……………€35

-Sessione Individuale di Costellazioni Simboliche……………………..………€40

 3) PERCORSI OLISTICI E LETTURE:

-Percorso di Bioenergetica o Meditazione della durata di un mese………..€35

-Percorso di Crescita Interiore sui Chakra ad incontro…………………………€30

- Lettura del Viaggio della Vita………………………………………………..………..€ 50

- Lettura dei Tuoi Talenti…………………………….……………………..…………….€50

- Lettura di Coppia……………………….………..………………….…………….……..€80

-Percorso di Reiki 1 Livello……………………………………………………….…….€150

-Percorso Reiki 2 Livello…………………………………………………..…………….€200

-Percorso Reiki 3 Livello……………………………………………………………..…€250

Crea il TUO PACCHETTO REGALO, decidi tu come comporlo consultando i nostri trattamenti sul Sito!!

-

 

IL SOGNO DELLA VITA Consulenza Olistica

CONOSCERE LA TUA FERITA DEL PASSATO PER INIZIARE A GUARIRLA Percorso individuale

CONOSCERE LE FERITE DEL PASSATO E LA LORO CREAZIONE: IL NOSTRO MODO DI PENSARE INFLUISCE SULLA NOSTRA SALUTE E SULLA NOSTRA VITA!!!

Un Percorso alla scoperta di chi sei e di come ti crei le situazione che attiri nella tua vita. Imparerai a riconoscere le FORME PENSIERO, la loro funzione e come guarirle.

Se ti sei sentita spesso Rifiutata, Tradita, Abbandonata, Umiliata, non sopporti le Ingiustizie e ripeti sempre lo stesso copione nella tua vita senza uscirne, è arrivato il momento che tu conosca il meccanismo inconscio che fa si che avvenga tutto ciò.

Un Percorso dedicato a conoscere la tua Ferita Principale e aiutarti a conoscerti meglio per migliorare la relazione con gli altri e con te stessa.

In questo percorso scioglieremo assieme i blocchi attraverso lavori di pulizia energetica specifici per le forme pensiero e i blocchi emotivi

Nel 2009 ho frequentato la Scuola a Milano di Ecout Ton Corp con Lise Bourbeau dove tra i tanti corsi  c’era quello delle “5 Ferite”e nel 2014 sono Conduttrice di Classi di Bioenergetica, lavoro sul corpo per sciogliere le corazze muscolari che ci creiamo nella vita per difenderci,  percorsi che da qualche anno propongo qui alla Farfalla come lavoro individuale di crescita e per ritrovare l’energia nel corpo. Negli incontri di gruppo o individuali ogni partecipante conoscerà meglio le proprie ferite e le andremo ad approfondire una per una fino ad arrivare a comprendere come guarirle.

Conduce Daniela Sesti Operatrice Olistica Trainer e Consulente energetica.

IL SUONO DEL PRANA Laboratorio sonoro Domenica 20/12 ore 15.30

IL SUONO DEL PRANA Laboratorio Sonoro Domenica 20 dicembre  dalle 15.30 alle 18.30

 

Un incontro giocoso per sperimentare insieme le possibilità della pratica con il suono  e in primis l’ascolto della proprio suono, attraverso l’utilizzo consapevole dell’ascolto della propria voce e del corpo, entreremo a contatto con il fluire del nostro prana (energia vitale).

Il Laboratorio avrà varie fasi, la prima delle quali sarà il ringraziamento alla Fonte e alle Forze di Luce che ci sosterranno durante l’esperienza.

Seguirà:

-          ascolto del proprio suono (“la vibrazione del prana”);

-          presentazione sonora non verbale fra i partecipanti;

-          giochi sonori con il corpo: radicamento, scarico di energia pesante, suoni taoisti (suono degli organi)

-          conversazioni sonore non verbali;

-          pausa e ascolto;

-          parliamo del suono;

-          i suoni A M  N (suoni esseni);

-          la voce lattea essena;

-          viaggio sonoro finale distesi a terra;

-          ascolto, scioglimento e sterchi e condivisione finale.

Conduce Giorgio Grazzini, operatore olistico e musicoterapeuta

CHAKRA TEST su appuntamento

                                                            CHAKRA TEST

Un semplice test ti porta a conoscenza dello stato di salute dei tuo Centri Energetici: verranno illustrati chakra per chakra e le aree della tua vita dove hai bisogno di aiuto e supporto e le aree dove sono i tuoi punti di forza e potenzialità.

Viaggeremo assieme nel campo del benessere materiale, della sessualità e creatività, del tuo potere personale e autostima, dell’amore, della comunicazione, del tuo intuito e della tua fiducia e saggezza divina.

Puoi migliorare ogni centro energetico attraverso questa consulenza e rivedere un pò gli ambiti della tua vita dove ti senti impotente o hai problemi relazionali.  

Al termine viene rilasciata una scheda informativa e utili suggerimenti come migliorare i centri energetici.