L’associazione

L’Associazione ha una Sala per le Attività dove svolge  seminari, corsi, trattamenti e incontri culturali, tutti riguardanti discipline del benessere e/o medicina alternativa.
ORARIO ASSOCIAZIONE:
L’Associazione non può garantire un orario fisso di apertura in quanto all’interno vengono fatte attività che richiedono la chiusura al pubblico. Per iscriversi a Seminari, Corsi e Conferenze è necessaria la prenotazione.

SIMBOLOGIA DELLA FARFALLA

Perchè ho deciso di usare il Simbolo della Farfalla:

L’uso della farfalla come simbolo della femminilità risale all’era neolitica. L’immagine della farfalla rappresentava Minoa, la dea della vita e della fertilità e la forma delle sue ali assomiglia alle labbra della vagina della donna. Nella cultura Azteca la farfalla era usata come simbolo della fertilità e della vegetazione e una particolare specie di farfalla come simbolo della dea nei riti associate alle donne e ai fiori. La farfalla fu associata all’anima, al fuoco dello spirito e alla rinascita. La trasformazione del bruco in farfalla fu vista come metafora del concetto della vita dopo la morte quando, cioè, si lascia il corpo legato alla terra per una forma nuova e più bella. Nelle leggende irlandesi la fanciulla Etain viene tramutata in farfalla da una rivale in amore e viaggia per il mondo sotto questa forma fino a rinascere nuovamente in forma umana. La farfalla è anche associata al fuoco e in gaelico la parola che indica la torcia che accendeva i fuochi della comunità per il falò cerimoniale è la stessa che indica la farfalla. Come altre immagini femminili la farfalla era legata alla luna, la curva delle sue ali ricorda la luna crescente e calante. “Tratto dal libro La Luna rossa di Miranda Gray”


I commenti sono chiusi.