BIOGINNASTICA

“La ginnastica che massaggia il corpo”

MERCOLEDI 17.30 – 19

Come nasce:

La Bioginnastica® nasce da un progetto di studio e ricerca all’interno dell’Università di Urbino presso l’Istituto di Educazione Fisica come disciplina che ha lo scopo, attraverso l’attività motoria, di migliorare la struttura fisica, di favorire le funzioni fisiologiche e psicoemotive per il benessere globale.

Cos’è:

La Bioginnastica® è un metodo di lavoro sul corpo che tende a sviluppare la consapevolezza di sé, della propria struttura e postura. Mira alla decontrazione della muscolatura attraverso gli esercizi, l’auto-massaggio e la relazione con gli altri consentono l’ammorbidimento delle rigidità. Gli stimoli propriocettivi permettono alla fine di ogni seduta di migliorare il proprio schema corporeo e la postura.

Cosa fa:

La Bioginnastica® come dimostrato in numerosissimi casi, permette di eliminare le tensioni, le rigidità che hanno formato la “corazza” che impedisce sia il movimento naturale, la corretta postura ed il piacere di vivere nella libertà del corpo. Queste tensioni influiscono negativamente sul sistema fisiologico (respirazione, circolazione, organi interni) e anche sulla psiche (stress, dolore, perdita di vitalità). Non si può essere sereni in un corpo rigido e dolorante.

Per chi:

La Bioginnastica® è una metodologia per OGNI ETA’ (sia per la delicata fase della crescita che per ogni fase della vita) di GRUPPO e INDIVIDUALE (nei casi in cui le problematiche o patologie debbano essere seguite con un’attenzione ed un analisi specifica), PRE e POST PARTO (per affrontare le difficoltà e i cambiamenti psicologici, fisiologici e strutturali che la gravidanza comporta prima e dopo la nascita del bambino).

Michela Panattoni: Laureata in scienze motorie, specializzata in Bioginnastica®,, Naturopata Idroterapista.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento