classe di BIOENERGETICA & MEDITAZIONE

BIOENERGETICA & MEDITAZIONE

Nel gruppo eseguiamo una sequenza di esercizi psico-corporei che permettono di ritrovare il proprio equilibrio,  la sensazione di benessere e di “stare bene nel proprio corpo”.
Gli esercizi aiutano a ritrovare l’integrazione del corpo con la mente, le sensazioni con le emozioni, partendo dalla percezione di ciò che accade nel qui e ora.                                                          Gli esercizi si  alternano con movimenti di carica e di scarica, si ascolta il respiro e ci aiutiamo a “buttar fuori” ciò che non va con movimenti mirati ed uso della voce.

Utilizziamo anche la musica con danza libera ed espressiva.

 

Il tutto porta molti benefici tra cui:

  •   migliorare il grounding, ovvero la sensazione di essere saldamente radicati a terra
  •  avere maggiore consapevolezza del proprio corpo
  •   accresce la capacità di esprimersi e di auto-affermarsi
  •   sciogliere le tensioni e i blocchi muscolari e scarica lo stress
  •   ritrovare gioia e buonumore e sentire la mente “calma e vuota”

Al termine degli esercizi seguirà il Rilassamento e la Meditazione a conclusione dei lavori svolti, per aiutare la persona a integrare le esperienze fatte nel gruppo.

Il corso viene organizzato in piccoli gruppi per permettere al Conduttore di seguire meglio i partecipanti e aiutarli nel loro percorso di liberazione.

Daniela Sesti: Operatrice Olistica Trainer, Master Reiki Usui, conduce gruppi di crescita personale, tecniche di massaggio energetico, di rilassamento con vari tipi di meditazione e gruppi di formazione reiki. Fondatrice dell’Accademia di Formazione per Operatori Olistici La Farfalla.

 

 

Lascia un Commento